Tendenze e Novità 2019

Colori fantasiosi, creativi e vistosi.

By Nuovo Colorificio Zagato  |  Dicembre 01, 2018  |  Blog & News

Le tendenze cromatiche da interni per il nuovo anno si focalizzano su colori assai vivaci. Lasciandoci alle spalle le colorazioni più tenui, che sono state il trend di questo 2018, passiamo a queste nuove tonalità accattivanti.

La scala dei blu:

Sono un must ed entrano sul gradino più alto del podio. Qualsiasi sia la tonalità scelta, sono i colori più ricercati. Normalmente adatti alla zona notte, per il fattore rilassamento, ora prendono il via ad adattarsi anche alle zone living.

Dal ruggine all’arancione:

Il ruggine è un colore che non passa mai di moda, si abbina ad una rubinetteria in rame ed ottone, ed è particolarmente indicato a mobili d’arredo preziosi. È inoltre un colore che si abbina a diversi stili d’arredamento, dal vintage, al classico, fino al moderno. Il ruggine si distingue per essere un colore tipicamente autunnale, mentre, i toni aranciati sono più adatti alla stagione primaverile.

Verde per interni freschi ed eco-chic:

Tutta la palette delle tonalità dei verdi, sono colori che ricordano la natura, e raggiungono un buon posto nel podio delle tendenze del 2019. Donano quel tocco di freschezza per una casa in stile ecosostenibile e per gli amanti della natura.

Dal mattone al deep red:

Altra tendenza di quest’anno è la scala dei colori rossi. Si tratta di colori vivaci e dinamici, che con le loro tante sfumature si adattano a qualsiasi ambiente, ma preferendo comunque soggiorni e cucine. Essendo però una tinta molto particolare è bene abbinarla ad arredi neutri e minimalisti. Per un effetto ancora migliore si consiglia l’uso del colore su piccole parti murarie per incentivarne il carattere.

Gialli speziati:

Splendide tonalità sgargianti che richiamano alla mente i mondi esotici. Mondi di spezie, frutti e fiori dai colori caldi. Sono colori che si abbinano perfettamente alla zona living, e alla pavimentazione in parquet e ad arredamenti neutri e dallo stile moderno.

Dal lilla al rosa:

A differenze delle tendenze precedenti che volevano come must colori tenui e dalle tonalità pastello, quest’anno avremmo invece una predominanza di colori vivi e accattivanti. Tra questi faranno spicco le tonalità dei rosa, dalla più soft a quella più accattivante, in base alle preferenze personali. E perché no, per avere un tocco ancora più glamour, creare un punto d’incontro tra una tonalità più chiara e una più scura.

Neutri di tendenza e abbinamenti:

Nonostante la predominanza di colori vivaci, anche i neutri mantengono comunque la loro presenza nel trend del nuovo anno. Grigi, beige e tortora, sono colori di grande adattamento, eleganza e luminosità, che permettono una libera scelta negli arredamenti. Inoltre si prestano anche ad essere abbinati ai colori più vivaci.

Ed ora, dopo avervi esposto quelle che saranno le novità per il prossimo anno, vi aspettiamo da Nuovo Colorificio Zagato, dove verrete seguiti da personale esperto e competente che vi guiderà passo passo nella scelta del vostro colore e della sua realizzazione!

Nuovo Colorificio Zagato

Hai bisogno di una Consulenza Gratuita?

Oppure puoi scriverci su Messenger !

Contattaci via Mail