2021! Anno nuovo…nuove tendenze cromatiche!

By Nuovo Colorificio Zagato  |  07 Gennaio 2021  |  Blog & News

Il nuovo anno ci ha aperto da pochi giorni le sue porte, e se vi state chiedendo quali sono le nuove tendenze cromatiche per questo 2021 siete nel posto giusto. In questo articolo scopriremo insieme quali tonalità saranno il must di questo nuovo anno per tinteggiare la vostra casa.

Come scegliere i colori nel mdo giusto

Se state pensando di tinteggiare la vostra casa dovete tener conto di molti aspetti. Per prima cosa non dobbiamo solo considerare le tendenze in corso, ma quali di queste si addicono maggiormente alla nostra casa. Quindi, si al trend del momento, ma avendo un progetto ben preciso da seguire. Inoltre mobili e finiture già esistenti, come ad esempio i pavimenti, sono elementi molto importanti da considerate, perché devono essere combinati con il colore delle pareti per creare un risultato coerente e armonico. Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi stili di tendenza, e molto spesso abbiamo trascurato il fattore più importante, ossia quello di scegliere una tonalità che ci fa stare bene nella nostra casa, preferendo piuttosto qualcosa di impatto ma che non ci rappresentasse veramente. Quindi, si scegliere tra i colori di tendenza, ma mettendo al primo posto il nostro gusto e le nostre esigenze. La casa deve essere bella e alla moda, ma soprattutto il nostro rifugio. Comodo e accogliente.

Quali sono le tendenze di quest’anno?

Di seguito vi mostriamo alcuni dei colori tendenza del 2021 per un anno all’insegna della semplicità, con una punta di fantasia! Non saprete resistere!

2021! Anno nuovo…nuove tendenze cromatiche!

Verde…tante sfumature per vivere in relax!

Anche quest’anno il verde, e le sue molteplici sfumature, conquista la vetta del podio. Un colore molto amato che si adatta a diversi stili, una tonalità versatile che ricorda la natura. Trasmette pace e tranquillità. Ideale per rilassarsi dopo una lunga giornata al lavoro. Tra le tonalità più apprezzate ricordiamo il verde salvia, colore naturale e sobrio che trasmette benessere e relax nell’ambiente.

Verde…colore dell’erba!

Una tonalità più accesa, è quella del verde erba, che ricorda i prati in primavera. Darà un tocco particolare alla tua casa e ti sembrerà di trovarvi in un campo d’erba appena tagliata.

2021! Anno nuovo…nuove tendenze cromatiche!

Blu navy… e la tua sarà una casa elegantissima!

A chi non piace il blu? E il blu navy, o blu marino è tra i colori più amati ed eleganti. Combinato con piccoli dettagli in oro o arredamenti in legno chiaro o scuso sarà fantastico. E la vostra casa sarà chic ed elegante come non mai!

2021! Anno nuovo…nuove tendenze cromatiche!

Casa che non passa inosservata? Bordeaux naturalmente!

Tonalità dal carattere forte ma raffinato. Una stanza con pareti bordeaux saprà essere molto accogliente e calda, in cui vi sentirete costantemente abbracciati. Ma attenzione. Essendo una tonalità scura non si tratta di un colore facile, ma se abbinato con maestria e in una stanza molto grande con un mobilio essenziale, allora creerete un effetto spettacolare che lascerà tutti senza parole!

2021! Anno nuovo…nuove tendenze cromatiche!

Sobrietà e raffinatezza? Allora puntiamo ai colori neutri

Le tonalità che non passano mai di moda sono quelle neutre, quindi non possono assolutamente mancare tra i colori di tendenza. Il grigio con le sue mille sfumature, il beige, i tortora, i crema. Tutte tonalità che si possono usare singolarmente o abbinare a colori più accesi per creare contrasti di stile. Trasmettono una forte armonia e possono essere tranquillamente abbinate a qualsiasi tipologia di arredamento.

E Pantone Color Institute, cosa ci consiglia per questo nuovo anno?

2021! Anno nuovo…nuove tendenze cromatiche!

Chi se non la più famosa accademia coloristica americana, con le sue splendide palette dalle mille combinazioni, può darci il suo must per quest’anno? Si tratta di “un connubio di colori stabile nel tempo e incoraggiante, che trasmette un messaggio di forza e speranza” come ha sottolineato l’executive director dell’istituto annunciando: “Ultimate Grey” e “Illuminating”. Un grigio brillante, tipico del design nordico, e un giallo carico, ma né senape, né aranciato. Il grigio conferisce una nota elegante, mentre il giallo è la combinazione perfetta col grigio e conferisce quel tono di calore.

2021! Anno nuovo…nuove tendenze cromatiche!

E voi? Quale tinta sceglierete per la vostra casa?

Ora avete un’idea di quali colori saranno il trend di quest’anno. Ma non dimenticate che siete voi a scegliere e dar vita al vostro trend. I colori sono tanti, e ognuno di noi può creare la sua tendenza dell’anno. Passate a trovarci in negozio, sapremo consigliarvi i migliori colori per la vostra casa, e insieme creeremo il vostro must!

Nuovo Colorificio Zagato

Hai bisogno di una Consulenza Gratuita?

Oppure puoi scriverci su Messenger !

Contattaci via Mail