HELP…MUFFA!

Come eliminare la muffa al primo colpo con due semplici prodotti!

By Nuovo Colorificio Zagato  |  11 Ottobre 2021  |  Blog & News

Ci stiamo lasciando alle spalle le belle giornate di sole e caldo per quelle piovose, fresche e soprattutto umide, che ci accompagneranno nei prossimi mesi… e tutto ciò può essere sintetizzato in una sola parola…MUFFA!

Sappiamo che le muffe sono organismi pluricellulari appartenenti alla famiglia dei funghi, che si riproducono per spore e il loro habitat ideale, sono appunto, gli ambienti umidi, e noi dobbiamo essere pronti a contrastarle il prima possibile.

Quando le muffe si formano sulle pareti delle nostre case, oltre all’aspetto antiestetico dell’ambiente, abbiamo moltissimi effetti negativi sulla salute delle persone, quali, irritazioni del naso, occhi e gola, emicrania, difficoltà di concentrazione e nei casi più gravi malattie respiratorie, riniti allergiche, asma e polmoniti da ipersensibilità.

Quindi la cosa più importante da fare è la disinfezione della zona colpita dalla muffa.

Ciò avviene con prodotti specifici, i disinfettanti antibatterici, tutti con presidio medico, che hanno la funzione di uccidere il batterio e sbiancare la zona interessata.

E oggi vi presentiamo un duo che vi farà scordare la muffa.

FILA ACTIVE 1 e FILA ACTIVE 2

Come eliminare la muffa al primo colpo con due semplici prodotti!

L’industria FILA SOLUTION ha sviluppato questi due prodotti, che possono essere usati da soli o in azione combinata per la cura delle pareti dalla muffa.

  • FILA ACTIVE 1 è uno spray togli muffa, ideale per rimuovere la muffa dal muro in modo rapido e preciso.

    Spruzzare in maniera omogenea sulla parte attaccata dalla muffa, lasciare agire per 15-20 minuti, tamponare l’eventuale eccesso di prodotto con un panno umido per evitare possibili gocciolature, quindi risciacquare con una spugna umida e se necessario ripetere l’operazione.

  • FILA ACTIVE 2 è invece uno spray di protezione attiva dalle muffe.

    È consigliato per sanificare la superficie e ostacolare il riformarsi di quest’ultime ad azione prolungata nel tempo. Spruzzare abbondantemente ed uniformemente il prodotto tenendo il flacone in posizione verticale ad una distanza di circa 15-20 cm dal punto di applicazione. Su superfici poco assorbenti, tamponare eventuali gocciolature con un panno asciutto e pulito.

Qui di seguito alcuni link utili:

Bene! Ora che vi abbiamo indicato come trattare le vostre pareti, non fatevi cogliere impreparati dalla muffa! Attaccatela subito!

FILA ACTIVE 1 e FILA ACTIVE 2 sono i prodotti che non dovrete farvi assolutamente scappare quest’autunno! E la vostra casa sarà bella, igienizzata e soprattutto libera dalla muffa!

Il nostro team di esperti saprà consigliarvi e guidarvi nella scelta del prodotto adatto a voi. Vi aspettiamo!

Nuovo Colorificio Zagato

Hai bisogno di una Consulenza Gratuita?

Oppure puoi scriverci su Messenger !

Contattaci via Mail