Spaccata alle muffe!

By Nuovo Colorificio Zagato  |  Ottobre 25, 2016  |  Blog & News

Le macchie di muffa nelle pareti di casa non sono solo brutte da vedere, ma nascondono insidie per gli abitanti! Per questo è bene sapere come togliere la muffa dalle pareti domestiche! Non è raro trovare abitazioni in cui le pareti sono attaccate dalla muffa: può succedere nelle case datate, ma anche in quelle in cui il ricambio d’aria non è sufficiente per fare aerare le pareti. Non è bello da vedere, vero? Ma togliere la muffa dalle pareti non è solo una questione estetica: la muffa porta con se microorganismi tutt’altro che salutari per chi li respira, quindi eliminare la muffa in casa dovrebbe essere una priorità. Molti sono infatti i soggetti che soffrono di reazioni allergiche legate alle spore della muffa.

Ok, ma come fare?

Fila presenta due nuovi prodotti per eliminare la muffa e per proteggere le superfici. FILA ACTIVE 1 e FILA ACTIVE 2. L’azione combinata dei due prodotti permette di pulire facilmente la muffa e prevenire efficacemente la sua formazione. FILA ACTIVE 1 è il toglimuffa attivo, rimuove rapidamente la muffa da ambienti quali bagni, lavanderie, cantine, soffitte, garage, box doccia, piscine, saune e altri ambienti umidi con presenza di muffe. Rimuove facilmente le muffe anche dalle fughe, sanificandone la superficie, ha una viscosità ideale per l’applicazione a parete ed è ad azione rapida, efficace in pochi minuti. FILA ACTIVE 2 è la protezione attiva da muffe. Impedisce la formazione di muffe su pavimenti, rivestimenti e fughe in interni, evitando l’annerimento da umidità. Protettivo a base di acqua è totalmente incolore, il suo utilizzo sanifica la superficie, ostacolando la colonizzazione di muffe. Penetra a fondo nel materiale senza creare film superficiale ed è ad azione prolungata nel tempo.

Una volta eseguito il trattamento è bene passare a tinteggiare le pareti, per allontanare il brutto nero della muffa e ripulire definitivamente la stanza. Ricordate poi che la muffa è causata dall’umidità. Un consiglio per deumidificare la stanza è questo: prendete uno scolapasta (che con le sue fessure favorisce il circolo d’aria) e versateci dentro 1 kg di sale grosso, quindi ponete lo scolapasta dentro una bacinella in modo che le gocce di umidità “catturate” dal sale non finiscano sul pavimento. Posizionare alcune di queste bacinelle nei punti strategigi della casa, aiuta a ridurre l’umidità ed eliminare la muffa.