Scudo Geal! Come rendere le superfici idrorepellenti con un solo prodotto.

By Nuovo Colorificio Zagato  |  07 Settembre 2020  |  Blog & News

Le giornate belle e soleggiate proseguiranno ancora per un po’, quindi bisogna approfittarne per fare qualche lavoretto di manutenzione nelle nostre abitazioni. Tinteggiature, sia interne che esterne, ripristino di manufatti in legno, portoni e cancellate, sono solo alcuni dei lavori che si svolgono durante la bella stagione per avere sempre la propria casa bella e in ordine.

Ma prima che comincino le giornate grigie, di pioggia e umidità c’è un altro trattamento che non dovete assolutamente scordarvi di fare.

Avete zone da rendere idrorepellenti? Terrazze, scalini, piastrelle? Abbiamo il prodotto che fa al caso vostro.

SCUDO GEAL Come rendere le superfici idrorepellenti con un solo prodotto

Scudo Geal

Si tratta di un protettivo per pavimenti e rivestimenti di qualunque materiale.

Impedisce la penetrazione dell’acqua attraverso le fughe, impermeabilizzando anche le fessurazioni fino a 1 mm di spessore. Crea così una barriera idrorepellente duratura e resistente agli agenti atmosferici.

Oltre ad evitare le infiltrazioni, SCUDO evita la formazione della muffa e il degrado della struttura a vista di balconi, balaustre, muretti ecc. Conferisce idrorepellenza subito dopo l’asciugatura ed è di facile e veloce applicazione a rullo o pennello. Evita inoltre l’assorbimento dello sporco organico come smog, olio, muffe ecc. È rinnovabile, non crea un film superficiale, e soprattutto, non altera l’aspetto originale del materiale né la traspirazione del supporto.

Modalità d’uso

  • SCUDO è pronto all’uso. Si applica in unica mano su superficie pulita e asciutta.
  • Stendere uniformemente il prodotto con pennello o rullo sulla superficie da trattare, in quantità più abbondante in corrispondenza delle fughe e delle fessure.
  • Se applicato su materiali a basso assorbimento, rimuovere dalla superficie gli eventuali eccessi di prodotto con un panno asciutto e pulito prima della completa essiccazione.
  • Nel caso in cui le fessurazioni superino 1 mm di larghezza è necessario provvedere preventivamente alla sigillatura con materiale idoneo (malta, stucco, resine, silicone).
  • Non applicare con temperature inferiori a 10°C o superiori a 35°C e se è prevista pioggia nelle successive 4-8 ore.
  • La superficie è calpestabile dopo la completa asciugatura. Consumo indicativo: 1 litro per 10 – 20 mq, in funzione dell’assorbimento del materiale da proteggere.
  • Disponibile in confezioni da 1 o 5 Lt.

SCUDO è il prodotto adatto a voi se volete impermeabilizzare le superfici.

Come funziona

Passate a trovarci per richiedere altre informazioni

Nuovo Colorificio Zagato

Hai bisogno di una Consulenza Gratuita?

Oppure puoi scriverci su Messenger !

Contattaci via Mail