Nuovo Colorificio Zagato | Linea Pareti Ventilate

Linea
Pareti Ventilate

NON SOLO COLORE..MA SOLUZIONI

Nuovo Colorificio Zagato | Linea Pareti Ventilate

Dal 2013 Nuovo Colorificio Zagato si propone sul mercato con prodotti complementari che possono essere integrati senza problemi nei sistemi murari per nuove costruzioni.

Nuovo Colorificio Zagato presenta una rete vendita dedicata alla linea e all’interno dello Store sono presenti Tecnici in grado di supportare il Cliente nella scelta del prodotto.

Le Provincie di competenza seguite dal colorificio con costanza e regolarità sono le seguenti:

  • Rovigo;
  • Ferrara;
  • Bologna.

Il servizio prevede le seguenti azioni:

  • Sopralluogo tecnico per analizzare le esigenze del Cliente;
  • Valutazione del progetto con ricerca delle migliori soluzioni;
  • Sviluppo su dwg delle soluzioni proposte;
  • Realizzazione del preventivo;
  • Consulenza Totale fino a chiusura cantiere;
  • Fornitura manodopera specializzata.

L’azienda è distributore dei prodotti in Fibrocemento, HPL, Cotto per facciate.

Che cosa sono?

Le questioni ambientali influenzano l’architettura a ogni livello.

Gli immobili consumano il 40% dell’energia usata nel mondo sviluppato, non è quindi una sorpresa che il trend mondiale del passaggio dall’architettura cemento-mattone a quella leggera a secco sia velocizzato ulteriormente dallo stimolo per realizzare edifici ancora più efficienti dal punto di vista energetico.

Si è cosi sviluppata un’offerta di prodotti complementari che possono essere integrati senza problemi nei sistemi murari per nuove costruzioni e ristrutturazioni nel settore residenziale e commerciale, creando un ambiente moderno, confortevole e sicuro.

Una linea di sistemi per le costruzioni a secco ad alte prestazioni che possono essere progettati ed ottimizzati per l’ambiente locale e le applicazioni specifiche.

Prestazioni, estetica e costi del sistema possono essere adattati per soddisfare regole e budget specifici, assicurando comunque la perfetta integrazione con l’ambiente locale.

Una linea di prodotti perfetti per rispondere al meglio alle sfide dell’edilizia globale di oggi e di domani, e alle norme sempre più

strette in materia di costruzioni sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico, sia che si tratti di edifici nuovi o ristrutturati.

Le prestazioni energetiche di un edificio dipendono da numerosi parametri, la sua forma, l’orientamento geografico, la superficie degli elementi trasparenti, le prestazioni isolanti dell’involucro e la qualità del sistema di riscaldamento e ventilazione.

Il sistema di facciata ventilata è costituito da una sottostruttura, composta da staffe o profili metallici di ancoraggio alla parete e profili di supporto (legno o acciaio) per il rivestimento della facciata, che crea un’intercapedine di aria ventilata tra muratura e rivestimento esterno.

Allo scopo di aumentare la resistenza termica della parete, viene posato un pannello isolante all’interno dell’intercapedine in aderenza alla muratura portante.

In questo modo, si ottiene la circolazione naturale  dell’aria nello spazio dell’intercapedine, per effetto del moto convettivo prodotto dalla presenza di aperture disposte alla base e alla sommità della facciata stessa.

Perché conviene?

4 punti che spiegheranno il perché

1. Eliminazione dei ponti termici – il sistema delle facciate ventilate permette, in abbinamento ad una corretto isolamento con materiale adeguato, di creare un isolamento continuo ed omogeneo dell’edificio, riducendo ed eliminando le oscillazioni termiche.

2. Risparmio energetico – Nella stagione estiva il rivestimento della facciata scherma i raggi solari e il calore in eccesso è asportato dal flusso d’aria continuo che si genera nell’intercapedine ventilata, mentre in quella invernale la facciata ventilata contribuisce al controllo della dispersione termica facendo da filtro tra ambiente esterno e muratura.

3. Protezione dall’umidità – la facciata ventilata e la camera d’aria che viene generata dalla sua installazione contribuiscono alla migrazione continua dell’umidità  ed   evita quindi fenomeni di condensa, mentre il rivestimento esterno svolge un ruolo di protezione dalle intemperie.

4. Rapidità di posa – la posa di una facciata ventilata diventa molto più rapida rispetto ai tradizionali sistemi di isolamento adottati oggi, in quanto essendo un sistema a secco non prevede utilizzo di malte o collanti e conseguenti tempi di essicazione, riduce mediamente di almeno 3 passaggi il tradizionale sistema a cappotto.

Prodotti di Qualità

Investiamo Tempo e Risorse per selezionare prodotti innovativi che possano rispondere alle esigenze dei Nostri Clienti.

Lastre Grande Formato
Linea Pareti Ventilate
Doghe Effetto Legno con Sormonto
Linea Pareti Ventilate
Doghe Click
Linea Pareti Ventilate

Non solo colore..
ma Soluzioni!

Nuovo Colorificio Zagato offre, su richiesta,
servizi adatti alle esigenze del Cliente.

More Info

Hai bisogno di una Consulenza Gratuita?

Contattaci

I Nostri Partner

COLLABORAZIONI NCZ